top of page
logo-D360.png

La Valutazione del Marchio

Perizia di valutazione del marchio 
Il fine della relazione peritale è quello di evidenziare un elemento aziendale di cruciale importanza, spesso non evidenziato o sottovalutato dalle aziende e che invece, soprattutto nelle situazioni di crisi di mercato, costituisce un bene patrimoniale di assoluta garanzia per le banche e i terzi.
Il marchio, da sempre consente alle aziende di distinguersi e differenziare i propri prodotti da quelli della concorrenza e svolge un ruolo centrale nelle strategie di marketing dell’impresa. Ed è proprio per questo che le imprese investono a livello pubblicitario in qualsiasi forma nel loro marchio.
Il marchio può assumere un notevole valore fino a costituire, in alcuni casi, il principale asset aziendale. Inoltre, salvo i casi in cui per esso sia stato pagato un prezzo per acquisirlo, non trova una sua identificazione in Bilancio e costituisce un intangibile asset, sprovvisto di fisica consistenza. Il nostro consiglio è quello di valutarlo per restituire un valore all’azienda per meglio identificare e rendere evidente la sua immagine ed una consequenziale maggiore redditività attuale e prospettica.



Servizi Complementari alla valutazione del Marchio

Contrattualistica relativa al Marchio 
Stabilito che, il marchio, dopo essere stato registrato e valutato, può essere sfruttato economicamente dal titolare effettivo è fondamentale la corretta stesura dei contratti di cessione o licenza. Oltre questo, in alcuni casi sono necessari adempimenti di trascrizione presso gli uffici preposti.


 

bottom of page